Qui trovate una panoramica completa della gamma Fixit con funzione di ricerca.
Qui troverete tutte le informazioni sulle nostre innovazioni di prodotto, sugli eventi e sull’azienda.
Qui potete scaricare gli opuscoli digitali sull'intonaco isolante Fixit 222 Aerogel e le sue possibilità di applicazione.
Il grande condominio a più piani a Boulogne-Billancourt (vicino a Parigi) è costituito da muratura in mattoni e è stato risanato dal punto di vista energetico con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. In questo modo è stato possibile preservare l'aspetto esteriore e le diverse tipologie di balconi, sporgenze e cornicioni.
L'edificio del XIX secolo sfrutta al meglio lo spazio disponibile su una superficie relativamente ridotta su tre piani. Con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel è stato possibile ristrutturare il Pavillon Thouvenel dal punto di vista energetico. La facciata risplende di nuovo splendore e allo stesso tempo il consumo energetico è stato ridotto.
Lo storico Mühlestock a Madiswil è un edificio protetto dal patrimonio culturale cantonale e per questo motivo in questo caso non era possibile realizzare un isolamento esterno. Per ristrutturare l'edificio in conformità con i requisiti di tutela dei monumenti e dal punto di vista energetico, è stato utilizzato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. In questo modo è stato possibile preservare visivamente le pareti interne con il loro carattere originale e le loro curvature storiche leggermente inclinate. L'intonaco isolante è stato applicato con uno spessore di 3-8 cm sulla muratura in pietra a vista delle pareti interne.
Il palazzo pluripiano situato a Kremlin-Bicêtre (vicino a Parigi) è costruito in pietra grezza e presenta una facciata esterna relativamente inclinata. Per preservarne l'aspetto e ridurre il consumo energetico dell'edificio, è stato effettuato un risanamento energetico con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel.
Questa casa unifamiliare degli anni '20 è il primo edificio certificato Minergie in Svizzera ad essere stato ristrutturato dal punto di vista energetico con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. Per poter mantenere gli intradossi delle finestre, il vecchio intonaco è stato completamente rimosso e successivamente è stato applicato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. Infine, l'intera facciata è stata verniciata due volte con la vernice a base di silicato e silicone Fixit 786 Si in una tonalità terracotta scura. Grazie al basso spessore dello strato dell'intonaco ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel, l'aspetto originale dell'edificio è stato preservato.
La facciata della casa unifamiliare degli anni '40 è stata rivestita con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. È stato sufficiente rimuovere l'intonaco esistente dagli intradossi e dagli architravi per poterli isolare. I davanzali in calcestruzzo sono stati sostituiti con elementi Dosteba isolati. Ciò ha consentito di ridurre notevolmente il fabbisogno di riscaldamento.
Il condominio «Faubourien» in Rue de Charenton 127-129 è un tipico edificio residenziale parigino del XIX secolo con diversi piani. La ristrutturazione energetica è stata effettuata con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. In questo modo è stato possibile preservare l'aspetto originale e caratteristico della facciata esterna, delle finestre e dei balconi alla francese.
La sala parrocchiale riformata di Bassecourt doveva essere sottoposta a un risanamento energetico. A tal fine è stato rimosso l'intonaco interno esistente e successivamente è stato applicato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel con uno spessore di 3 cm.
L'amministrazione comunale di Zweisimmen ha sede in un edificio costruito nel 1897, al quale negli anni '60 è stata aggiunta un'estensione sul lato nord. L'ultima ristrutturazione della facciata esterna risale alla fine degli anni '80. Il comune di Zweisimmen ha ottenuto il marchio «Città dell'energia» e ha quindi deciso di adeguare anche l'edificio amministrativo agli standard energetici più recenti. Per preservare l'aspetto originale della facciata esterna, è stato utilizzato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel.
L'edificio storico «Barandun» è stato sottoposto a una ristrutturazione energetica della facciata. A tal fine è stato rimosso l'intonaco di base esistente, la muratura sottostante è stata pulita a secco e l'intera facciata è stata preparata con Ziegelrabitz. Direttamente sul Ziegelrabitz è stato applicato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel con uno spessore di 3-5 cm. Successivamente è stato applicato l'intonaco di finitura Fixit 733/734 Stucco, che è stato verniciato due volte con la pittura minerale Fixit 784 OF.
Il complesso edilizio risalente al XVI/XVII secolo è stato ristrutturato. Durante i lavori è stato rimosso l'intonaco di fondo e di copertura esistente. La ricostruzione della facciata esterna è stata eseguita con il rivestimento in malta cementizia Fixit 211 e l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. Successivamente è stato applicato un intonaco di fondo con malta speciale Fixit 223 e un intonaco di copertura minerale con stabilizzatore di fondo Fixit 493 e intonaco di copertura Fixit 763 con granulometria di 3–4 mm.
La Chesa Palmira a Bever è stata costruita nel 1672 e la pianta originale è rimasta invariata fino ad oggi. La facciata dell'edificio storico era già relativamente fatiscente. Durante la ristrutturazione è emersa l'esigenza di un miglioramento energetico. Questo desiderio è stato soddisfatto con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel: con uno strato di 8 cm è stato raggiunto l'obiettivo e l'aspetto storico è rimasto pressoché invariato. Come intonaco di finitura è stata utilizzata la miscela di base Fixit 208 per restauri. Successivamente la facciata è stata imbiancata e lo sgraffito del 1952 è stato ripristinato in modo identico.
Il condominio degli anni '60 colpisce per le sue pareti in cemento a vista di grande valore architettonico. Il risanamento energetico è stato quindi eseguito in modo tale da preservare l'aspetto estetico esterno dell'edificio. A tal fine, durante la ristrutturazione è stato applicato un isolamento interno con intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. L'elevato potere isolante di questo prodotto di alta qualità consente di ottenere i risultati desiderati con uno strato molto sottile di soli 5 cm di intonaco isolante. (Foto: Daniel Reinhard, Sachseln)
Il condominio nel centro di Rümlang è stato sottoposto a un risanamento energetico: parti della facciata sono state isolate con pannelli isolanti in lana di roccia COMPACT PRO di Flumroc e, per motivi di spazio, le restanti superfici della facciata sono state isolate con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. In questo modo è stato possibile mantenere gli infissi delle finestre e delle porte esistenti.
Questa piccola chiesa di Zurigo colpisce visivamente per la sua forma particolare: elementi cubici sospesi sono combinati con un elemento rotondo, quasi a forma di torre. Per ridurre il consumo energetico, era necessario installare un isolamento. Tuttavia, a causa delle curvature, l'installazione di pannelli isolanti convenzionali sarebbe stata estremamente complessa. Per questo motivo è stato utilizzato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel. Dopo aver rimosso i vecchi strati di intonaco di fondo e di finitura, è stata realizzata la struttura del sistema con l'intonaco isolante ad alta efficienza Fixit 222 Aerogel. Come intonaco di finitura è stato utilizzato l'intonaco pregiato Fixit 777 con una verniciatura color terracotta.
L'obiettivo era migliorare le caratteristiche energetiche dell'intero edificio. A tal fine, circa 100 m² di intonaco interno su un totale di tre piani sono stati rivestiti con intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel (spessore dello strato 3-4 cm).
La piccola casa unifamiliare è stata sottoposta a ristrutturazione energetica. A tal fine è stato prima rimosso l'intonaco di fondo e di copertura. Successivamente è stata realizzata una nuova struttura con malta cementizia Fixit 211, intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel (spessore dello strato 40 mm) e stabilizzatore minerale per sottofondi Fixit 493. Successivamente è stato applicato un intonaco di rinforzo con malta speciale Fixit 223, una mano di fondo e l'intonaco Fixit 730 con granulometria di 3-4 mm.
La storica casa unifamiliare con il tetto caratteristico e le numerose finestre è stata sottoposta a una ristrutturazione energetica dall'esterno. A tal fine è stato rimosso il vecchio intonaco di base e successivamente è stata realizzata una nuova struttura in intonaco minerale con il sistema di intonaco isolante Fixit 222 Aerogel.
La facciata dell'edificio storico del 1922 è stata ristrutturata dal punto di vista energetico e adeguata agli standard attuali con l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel e uno spessore di 50 mm. L'intonaco minerale pregiato Fixit 777 garantisce un aspetto armonioso.
L'edificio scolastico con un piccolo campanile risalente al 1884 è stato sottoposto a una ristrutturazione completa. Per ridurre il consumo energetico e preservare l'aspetto originale dell'edificio, è stato utilizzato l'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel.
In questo condominio del XIX secolo è stato prima rimosso l'intonaco di fondo e di copertura. Il nuovo intonaco isolante è composto da un sottofondo in malta cementizia Fixit 211, seguito da uno strato di intonaco isolante Fixit 222 Aerogel (spessore dello strato 30 mm) e da un intonaco di finitura minerale con la pittura ai silicati Fixit 784 OF.