Toolbox
Panier de téléchargement (0)
Index produits

Area di applicazione

 

La soluzione per la riqualifica energetica

L’esistenza di vecchi edifici che necessitano di un risanamento in Svizzera è straordinariamente grande. Circa i 2/3 di tutti gli edifici sono stati costruiti prima del 1970. Fixit 222 Aerogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni è ideale per il risanamento dei vecchi edifici, perché si tratta di materiale e tecnologia di elaborazione molto vicini ai materiali da costruzione storici grazie alla sua base minerale. Può essere utilizzato sia per ristrutturazioni interne che per esterni.
Impiego come isolamento esterno:
Fixit 222 Aerogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni viene utilizzato principalmente per il risanamento di facciate. Il suo vantaggio è che le caratteristiche della costruzione rimangono sostanzialmente invariate, attraverso lo strato di rivestimento sottile. La crescita di alghe e di funghi possono essere evitati grazie alla composizione minerale del sistema d'intonaco termoisolante Fixit Aerogel.
Anche nelle nuove costruzioni, il sistema d'intonaco termoisolante Fixit Aerogel viene utilizzato per il rivestimento di murature in mattoni altamente isolanti, a seconda del mattone già con 3-5 centimetri di spessore dello strato isolante si soddisfa lo standard EnEV (Ordinanza di Risparmio Energetico).
Impiego come isolamento interno:
L'intonaco isolante viene applicato sulla facciata con il metodo a spruzzo. Tuttavia, il prodotto non deve essere utilizzato obbligatoriamente in zona esterna, ma è adatto per applicazioni interne. Il taglio di pannelli isolanti per il rivestimento di scale a chiocciola, archi rotondi e muri di sostegno è un'operazione noiosa. Un isolamento interno con intonaco isolante può essere applicato molto più velocemente. Inoltre, l'intonaco si trova direttamente sulla muratura e non lascia vuoti nei quali può formarsi condensa.